Quest’estate la merenda sulle spiagge della Riviera Romagnola è a base di Salame Cacciatore DOP

salumiamo bruxelles
SalumiAmo Bruxelles: le Istituzioni europee festeggiano l’estate con i salumi Italiani
28 giugno 2016
toscano new york
Il Consorzio del Prosciutto Toscano DOP a New York
28 giugno 2016
Show all

Quest’estate la merenda sulle spiagge della Riviera Romagnola è a base di Salame Cacciatore DOP

cacciatore beach 4 eat

Da giugno ad agosto, i bagnanti di sei località della Riviera Romagnola potranno sfidarsi nella realizzazione di un panino Gourmet a base di Salame Cacciatore DOP

Milanofiori, 23 giugno 2016 – Durante la terza edizione di Beach4Eat, il tour itinerante di sei tappe lungo la riviera romagnola in programma dal 25 giugno al 29 agosto, sarà il Salame Cacciatore DOP ad essere protagonista delle merende in spiaggia.

Mare, relax, sport e panini al Salame Cacciatore: questi gli ingredienti per trascorrere un’estate all’insegna del giusto equilibrio fra attività sportiva e dieta bilanciata. Come nelle due passate edizioni, anche quest’anno il format “all day long” di Beach4Eat vedrà un susseguirsi di imperdibili eventi on the beach che interesseranno tutta la giornata tra degustazioni, sport, corsi di cucina e divertimento.
Ed è proprio in questi fitti calendari di appuntamenti che non può mancare quello imperdibile della merenda. A partire dalle 16, 30, infatti, nelle sei giornate del tour Beach4Eat (25 giugno; 9, 23 e 30 luglio; 9 e 29 agosto) rispettivamente all’interno dei sei stabilimenti balneari individuati (Fantini Club di Cervia, Bagno Delfino di Pinarella di Cervia, Bagno Wave di Punta Marina Terme, Bagno Coco Loco di Marina di Ravenna, Bagno Le Palme di Riccione, per finire con il Marè di Cesenatico), tutti gli ospiti – oltre a poter degustare il salame a denominazione più consumato dagli italiani – potranno cimentarsi nella realizzazione di un panino gourmet sotto la guida del Masterchef di Cook Academy.

I partecipanti, da un minimo di 10 ad un massimo di 20 per tappa, reperiti tra gli iscritti alle attività del villaggio, realizzeranno la propria ricetta del panino gourmet per la merenda a base di Salame Cacciatore DOP.

Ad ogni tappa verrà scelto il panino migliore che sarà premiato con una fornitura di Salame Cacciatore DOP. Inoltre il vincitore parteciperà alla selezione del concorso “Panino dell’anno”, il concorso ideato dal Consorzio Salame Cacciatore attivo fino al prossimo 31 agosto 2016. Per partecipare è sufficiente iscriversi sul sito www.salamecacciatore.it.

Per ulteriori informazioni: Ufficio Stampa – Loredana Biscione – biscione@assica.it – 02.8925901

cacciatore beach 4 eat