23 Gennaio 2024

BRESAOLA DELLA VALTELLINA IGP: PRONTA ALL’USO, SALVA ENERGIA, ANTI-SPRECO, SALVA TEMPO

La comodità d’uso, la praticità e le innumerevoli occasioni di consumo ne fanno un alimento dalle mille virtù.

La Bresaola della Valtellina IGP è prodotto versatile, rapido e comodo che si adatta a pasti che richiedono poco tempo di preparazione, adattandosi perfettamente alle nuove abitudini culinarie degli italiani. Si sposa con moltissime ricette, dalle più semplici e veloci alle più complesse e ricercate, da interpretare in modo tradizionale o creativo.

La Bresaola della Valtellina IGP si sposa, inoltre, con moltissime ricette, dalle più semplici e veloci alle più complesse e ricercate, da interpretare in modo tradizionale o contemporaneo, con leggerezza, esotismo e sperimentazione.

Evitare lo spreco alimentare è una tematica che sta a cuore al 97% degli italiani (Fonte: indagine Smartway e OpinionWay). Purtroppo però l’86% degli Italiani dichiara di sprecare cibo durante le festività, con il 37% che getta via oltre un quarto del cibo acquistato e 6 italiani su 10 affermano di acquistare più cibo di quanto necessario (fonte: Too Good To Go e YouGov).

La Bresaola della Valtellina IGPgrazie ai suoi plus di prodotto è un “salva tutto”. È la paladina della praticità e del risparmio energetico, garantendo un apporto nutrizionale bilanciato. Adatta ad ogni portata del pasto, contribuisce ad azzerare gli sprechi e a portare in tavola allegria. E’ pronta all’uso e salva energia (già pronta per essere gustata, non richiede alcuna cottura sui fornelli), è antispreco (già affettata è priva di scarti e solo la confezione finisce nel cestino), è versatile e salva tempo (si presta a tante ricette creative e invitanti e si può abbinare a tanti cibi) ed ha un e buon rapporto qualità/prezzo (rispetto ad altri alimenti apparentemente più accessibili, non ha scarti, non ha grasso ed è fonte di proteine nobili).

La comodità d’uso, la praticità e le innumerevoli occasioni di consumo ne fanno un alimento dalle mille virtù: “La Bresaola della Valtellina IGP risponde alle tendenze attuali – commenta Mauro Ferraresi, sociologo dei consumi dello IULM – è un prodotto versatile, rapido e comodo che si adatta a pasti che richiedono poco tempo di preparazione, adattandosi perfettamente alle nuove abitudini culinarie degli italiani. Oltre alla praticità in cucina, offre ulteriori plus: una volta tolto il budello è priva di scarti, il che contribuisce a ridurre gli sprechi alimentari. Infatti, del prodotto già affettato che acquistiamo, solo l’involucro esterno finisce nel cestino”.

La Bresaola della Valtellina IGP si sposa, inoltre, con moltissime ricette, dalle più semplici e veloci alle più complesse e ricercate, da interpretare in modo tradizionale o contemporaneo, con leggerezza, esotismo e sperimentazione

 

Scopri le ricette 

 

Categorie